Bando


L’11a edi­zione degli Incon­tri di Bienne si svol­gerà il 3 e 4 feb­braio 2018 all’Istituto svizze­ro di let­ter­atu­ra a Bienne. È pos­si­bile parte­ci­pare nei tre modi seguen­ti.

(A) Pro­po­nen­do di pre­sentare un testo ined­i­to (mas­si­mo 8’000 carat­teri, spazi com­pre­si): testo orig­i­nale o traduzione, di qual­si­asi genere let­ter­ario, redat­to in una delle lingue nazion­ali svizzere. Inviare il mod­u­lo d’iscrizione alle­gan­do il testo anon­i­miz­za­toinfo@​bielergespraeche.​ch entro il 27 agos­to 2017 (ora pro­roga­to al 10.09.2017).

(B) Iscrizione sen­za testo, come tradut­tore di uno dei testi selezionati dal grup­po di preparazione : com­pi­lare il mod­u­lo d’iscrizione e inviar­lo a info@​bielergespraeche.​ch entro il 27 agos­to 2017 (ora pro­roga­to al 10.09.2017).

I testi selezionati dal grup­po di preparazione funger­an­no da mate­ri­ale per lab­o­ra­tori di vario genere : alcu­ni ver­ran­no tradot­ti, altri dis­cus­si in pre­sen­za dell’autore. Il pro­gram­ma sarà com­ple­ta­to da un even­to pub­bli­co aper­to a tutte le per­sone inter­es­sate, sen­za iscrizione.

La parte­ci­pazione agli Incon­tri di Bienne è gra­tui­ta. Le spese di trasfer­ta e di per­not­ta­men­to ven­gono parzial­mente rim­bor­sate alle per­sone che avran­no pre­sen­ta­to un testo accetta­to dal grup­po di preparazione o che avran­no parte­ci­pa­to tra­ducen­do uno di questi testi.

© Chi volesse parte­ci­pare come pub­bli­co, ossia sen­za un testo pro­prio e sen­za tradurre, è pre­ga­to di annun­cia­r­si per e-mail (info@​bielergesprache.​ch) entro il 15 dicem­bre 2017.

Per mag­giori infor­mazioni :

info@​bielergespraeche.​ch

Incon­tri di Bienne
c/​o Camille Lusch­er
Rue de Stras­bourg 4
1004 Lau­sanne