Attenzione : quello che segue è il bando per gli Incontri di Bienne del 2018. Quello per l’edizione del 2019 sarà pubblicato nel corso della primavera 2018.
L’11a edizione degli Incontri di Bienne si svolgerà il 3 e 4 febbraio 2018 all’Istituto svizzero di letteratura a Bienne. È possibile partecipare nei tre modi seguenti.
(A) Proponendo di presentare un testo inedito (massimo 8’000 caratteri, spazi compresi): testo originale o traduzione, di qualsiasi genere letterario, redatto in una delle lingue nazionali svizzere. Inviare il modulo d’iscrizione allegando il testo anonimizzato a info@bielergespraeche.ch entro il 27 agosto 2017 (ora prorogato al 10.09.2017).
(B) Iscrizione senza testo, come traduttore di uno dei testi selezionati dal gruppo di preparazione : compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a info@bielergespraeche.ch entro il 27 agosto 2017 (ora prorogato al 10.09.2017).
I testi selezionati dal gruppo di preparazione fungeranno da materiale per laboratori di vario genere : alcuni verranno tradotti, altri discussi in presenza dell’autore. Il programma sarà completato da un evento pubblico aperto a tutte le persone interessate, senza iscrizione.
La partecipazione agli Incontri di Bienne è gratuita. Le spese di trasferta e di pernottamento vengono parzialmente rimborsate alle persone che avranno presentato un testo accettato dal gruppo di preparazione o che avranno partecipato traducendo uno di questi testi.
© Chi volesse partecipare come pubblico, ossia senza un testo proprio e senza tradurre, è pregato di annunciarsi per e‑mail (info@bielergesprache.ch) entro il 15 dicembre 2017.
Per maggiori informazioni :
Incontri di Bienne
c/o Camille Luscher
Rue de Strasbourg 4
1004 Lausanne